Chi siamo

A.I.O.B. è l'Associazione Italiana degli Operatori Bowen, importante punto di riferimento per gli utenti, i professionisti e le istituzioni. L’AIOB, è un’associazione tra praticanti e formatori del Metodo Bowen per la tutela della professione.

Nasce nel maggio del 2019 per l’iniziativa comune di alcuni professionisti con esperienza pluriennale e di formazione, desiderosi di riunire e coordinare gli Operatori delle Discipline Bio Naturali relative al Metodo ascrivibile a Tom Bowen.

L’attività di AIOB, inoltre, consiste:

  1. nel rappresentare gli Operatori Professionisti del Metodo Bowen presso il mondo politico, istituzionale e il mondo del lavoro;
  2. nel compiere tutti i possibili atti per curare gli interessi degli Operatori del Metodo Bowen e dei loro utenti;
  3. nel tenere un elenco degli Operatori del Metodo Bowen in regola con gli adempimenti statutari e con l’aggiornamento professionale previsto;
  4. nel curarne l’aggiornamento professionale;
  5. nel provvedere a contrattrattare ed offrire agli Operatori una proposta assicurativa per responsabilità professionale e copertura legale;

delbertAttualmente il presidente di AIOB è Delbert Skeete:

Dal 1999 al 2003 - Fondatore e primo presidente dell’AIB (Associazione Italiana Bowen).

  • Consigliere presso L’associazione dilettantistica 5OM (via dei mille 5b – Torino)
  • Consulente e docente presso la scuola di lingue Single Point Languages (Largo Brescia 51 – Torino) di Anna Ertola per l’applicazione del metodo H3AL® (ex Tes.S Method®) in collaborazione con la Dott.ssa Silvia Toniato.
  • Operatore Bowgenesis Training®.
  • Membro del comitato scientifico della Prima Scuola Europea di Scienza Naturopatica.
  • Terapista Bowen del Wexford Football Club e del Wexford Youths Football Club (Dublino e Wexford, UK, Grugliasco e Torino, Italia).
  • Co-autore e docente del programma ‘Change’ per ISVOR FIAT applicato nelle sedi FIAT di Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Olanda, Austria, Inghilterra, Francia e Germania e ha coinvolto approssimativamente 2.500 dipendenti.
  • Affiliazione alla BAUK (Bowen Academy of UK).
  • Organizzazione e codocenza del primo corso assoluto di Tecnica Bowen in Italia, sotto il patrocinio della Bowen Therapy Academy of Australia, Torino, Italia.
  • Referente per l’Italia del Sanjuro SWGB (Sanjuro World Govenring Body) su mandato di Glenn Delikan, fondatore del Sanjuro.
  • Istruttore di 4 campioni nazionali del Regno Unito: Robin Verwest, Kevin Laurence, Chambi Costa e Danny Watts.
  • Istruttore e preparatore tecnico per singoli e gruppi (fascia di età interessata 4-70 anni) presso le seguenti sedi: National College of Karate, London, UK; Maiden Lane Club, London, UK; Drummond Hall Club, London, UK; Accademia dello Sport, Torino, Italia; Palestra Oyama, Grugliasco, Italia; Nuovo centro ginnico, Torino, Italia; Bien Etre, Torino, Italia.

Atto Costitutivo e Statuto AIOB